Servizio Civile Regionale: pubblicato il nuovo bando!

È stato pubblicato il bando di SERVIZIO CIVILE REGIONALE (SCR) 2021 per selezionare ragazze e ragazzi che intendono svolgere attività di solidarietà, tutela dei diritti sociali, servizi alla persona ed educazione su tutto il territorio Emiliano Romagnolo. C’è tempo fino a domenica 18 luglio 2021per candidarsi. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza distinzione di cittadinanza.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’”Allegato III” al presente avviso;
  • corredata dalla scheda, debitamente firmata, dell’autocertificazione dei titoli posseduti di cui all’“Allegato IV” al presente avviso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, del codice fiscale e per i giovani provenienti da altri Paesi dalla copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione;

La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’Ente titolare del co-progetto prescelto, alla posta elettronica o all’indirizzo riportati nella tabella dell’Avviso Pubblico (All.VI); e dovrà essere ricevuta, a pena d’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 18/07/2021.

La domanda può essere presentata esclusivamente con le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2;
  • con Posta Elettronica Ordinaria;

avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

  • a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: per il rispetto del termine perentorio di ricezione della domanda NON è valido il timbro di spedizione).

In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del presente avviso. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per una sede d’attuazione di un unico co-progetto SCR da scegliere tra i co-progetti inseriti Avviso Pubblico (All.VI); e tra quelli inseriti nei restanti avvisi provinciali, in corso, del SCR dell’Emilia-Romagna. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i co-progetti inseriti negli avvisi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La selezione dei candidati, che hanno presentato regolare domanda, sarà effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto come indicato nel calendario inserito nell’Avviso Pubblico (All.VI); il calendario ha valore di notifica della convocazione e la mancata partecipazione al colloquio equivale a rinuncia al SCR e comporta l’esclusione dalla selezione per non aver completato la relativa procedura, anche se l’assenza fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Copresc di Modena:

tel.  347.5752659; 339.7565436

e-mail: copresc@comune.modena.it

sito web: www.coprescmodena.it

OVERSEAS ONLUS (lun-ven dalle 9 alle 12) 

Tel 059 785425

e-mail: overseas@overseas-onlus.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *