COSA FACCIAMO

cOOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Dal 1970 ci impegniamo per promuovere la dignità e la libertà in Brasile, India, Kenya e Palestina, dove coltiviamo relazioni di amicizia e collaborazione con comunità locali. Anno dopo anno, con il tuo contributo, il loro ed il nostro apporto, i partner locali hanno potuto cambiare il loro presente e a pensare a un mondo diverso.

SERVIZIO CIVILE

Overseas partecipa come ente al servizio civile universale e regionale, dando la possibilità ai volontari di portare avanti la propria esperienza di servizio civile all’interno della sua sede, oppure nei progetti all’estero.

EDUCARE ALLA SOLIDARIETA' E ALLA SOSTENIBILITA'

Tramite le nostre attività educative e culturali ci proponiamo di promulgare i nostri valori, lo spirito di Overseas. Organizziamo, insieme al Comune di Modena, il corso di Cooperazione Internazionale per volontari. Siamo impegnati nell’attuazione e divulgazione delle pratiche del riuso, dell’economia circolare, grazie all’azione dei nostri volontari. Conduciamo la lotta allo spreco alimentare tramite la redistribuzione di beni alimentari invenduti a famiglie in necessità. Pratichiamo l’attività di mentoring fatta da giovani per i giovani in situazioni scolasticamente e socialmente a rischio.