Insieme per la Palestina

La Piattaforma delle ONG Italiane in Mediterraneo e Medio Oriente, che riunisce più di 35 organizzazioni italiane operanti in questi Paesi, di cui OVERSEAS fa parte, ha dato il via alla campagna #UnitiPerLaPalestina per portare sostegno immediato alla popolazione civile di #Gaza, vittima dell’ennesima ondata di attacchi militari.
A Gaza manca tutto: sangue, medicine, acqua potabile, cibo, generi di prima necessità e luoghi sicuri dove rifugiarsi. Ma mancano anche strumenti essenziali per le indagini necessarie per assicurarsi che le prove dei crimini di guerra commessi in questi giorni vengano raccolte e tenute al sicuro al fine di essere usate dalla Corte Penale Internazionale.
Come operatori umanitari riteniamo che sia nostro dovere essere al fianco della popolazione civile e chiedere che la comunità internazionale si spenda concretamente per ripristinare il rispetto del diritto internazionale.
❕N.B.❕ Terre des Hommes Italia si fa promotrice della raccolta fondi in rappresentanza della Piattaforma delle ONG Italiane in Mediterraneo e Medio Oriente e delle ONG impegnate che si uniranno alla causa (vedi elenco nella pagina della raccolta).
Facebook paga tutte le spese di elaborazione per conto tuo, quindi l’organizzazione no profit riceverà il 100% della tua donazione.”
 
CAUSALE: Insieme per la Palestina
IBAN IT37E0103001633000063232384
Intestatario: Fondazione Terre des Hommes Italia
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.