Servizio Civile Universale – Palestina e Tunisia

Il 21 dicembre 2020 è stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile. Quest’anno Overseas mette a disposizione 4 posti per i giovani che vogliano fare un’esperienza in Palestina (2 posti) o in Tunisia (2 posti), nell’ambito di 2 progetti legati allo sviluppo rurale ed all’inclusione di persone fragili. 

Per l’occasione abbiamo organizzato due eventi informativi sulla piattaforma Teams, nei quali le persone che seguono i Progetti di Cooperazione Internazionale Overseas, in cui saranno coinvolti i futuri volontari, presenteranno il nuovo bando e risponderanno alle domande degli interessati. 

Se siete curiosi riguardo all’esperienza in Palestina, l’appuntamento è alle ore 15:00 di giovedì 4 febbraio e vedrà la partecipazione di Francesca, Dario e Jacopo, che ricoprono varie cariche nell’ambito dei progetti in Palestina.


➸Ecco il link per accedere alla scheda dettagliata del progetto: https://www.focsiv.it/wp-content/uploads/2020/12/PALESTINA
Il secondo appuntamento, invece, per gli interessati all’esperienza in Tunisia, si terrà alle ore 10:00 di venerdì 5 febbraio, in cui interverranno Giuseppina, referente Overseas, insieme a Rosella, Desk del progetto in Tunisia.


Ecco il link per accedere alla scheda dettagliata del progetto:
https://www.focsiv.it/wp-content/uploads/2020/12/TUNISIA


Per partecipare agli incontri conoscitivi, inviare una mail a: overseas@overseas-onlus.org 


Gli aspiranti operatori volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile da PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Lì sarà possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura, attraverso una semplice ricerca filtrata.


Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni, con la possibilità di leggere e scaricare il bando.
La scadenza per l’invio delle candidature è il 15 febbraio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.