Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SERVIZIO CIVILE

Il Servizio Civile Universale ed il Servizio Civile Regionale sono opportunità retribuite di volontariato destinate ai giovani tra i 18 ed i 28 anni. Partecipando al bando è possibile partire per fare un’esperienza nei paesi dove sono previsti i progetti, oppure intraprende l’esperienza a Casa Overseas. Controlla i bandi in attivazione per inviare la tua application, oppure i bandi passati per avere più informazioni sui progetti!

Cos’è il Servizio Civile

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Servizio Civile rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Cosa offre il Servizio Civile

Diventare volontario di Servizio Civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sè agli altri e al proprio Paese la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione. Per questo, il Servizio Civile può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.

Bandi in corso

SCR – Progetto “ImpariaMO Insieme”