Chi siamo

Overseas è un’associazione senza fini di lucro costituita nel 1971 con atto notarile avente Personalità Giuridica conferita con DPR n.285 del 9/1/84, Organismo Non Governativo (ONG) di diritto italiano operante nel campo della cooperazione con i paesi in via di sviluppo, riconosciuto idoneo  ex art. 28, L. 26 febbraio 1987, n. 49 e pertanto ONLUS di diritto.

Scopo dell’associazione è la promozione dello sviluppo globale di comunità in Paesi extraeuropei. Tale finalità è raggiunta principalmente attraverso la realizzazione di progetti di sviluppo integrato, il sostegno all’azione di ONG e gruppi di base locali impegnati nello sviluppo di comunità, la selezione e la formazione di persone che intendano volontariamente impegnarsi nei programmi dell'associazione.

- Relazione del collegio dei revisori

Overseas sostiene la finanza etica ed è socio fondatore della Banca Popolare Etica. Invitiamo i soci e i benefattori a conoscerla e a servirsene per il versamento di contributi e donazioni. Per le donazioni sul nostro conto corrente di Banca Etica consultate la sezione come donare. Per saperne di più sulla finanza etica consultare il sito www.bancaetica.com