L’arte della pace

Data:
Sab, 27/01/2018 - 15:00
528A1B77-DF77-45C9-B87E-C21E4CDE3D73.jpeg

L'ultimo sabato di gennaio è una data nella quale confluiscono memorie importanti tra le quali la giornata mondiale dedicata alla cura e ai diritti dei malati di lebbra voluta da Raoul Follereau e l'anniversario dell'uccisione del Mahatma Gandhi e noi, come già accaduto in altri tempi, vorremmo cogliere questo tempo per offrire un'occasione di riflessione e di formazione comune. Quest'anno, l'occasione si unisce all'incontro con i giovani volontari di Servizio Civile Paola, Merleau, Giorgia, Alberto, che hanno iniziato la loro esperienza nel 2017 e al desiderio di rendere omaggio al Prof. Alberto L'Abate, amico e maestro, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Ci è parsa una bellissima occasione di allacciare ponti tra generazioni diverse in nome della pace e anche, per noi che ne abbiamo sempre bisogno, di ricaricarci in vista degli importanti appuntamenti che ci aspettano. Chiediamo ad ognuno di diffondere l'invito nella propria cerchia di amici, colleghi, familiari e di connettersi alla nostra pagina FB per allargare la rete intorno all'associazione. Se potete, venite con loro: la Casa è grande!