Corpi Civili di Pace 2019

LogoCCP_DEF-small.jpg

È stato pubblicato il bando per la selezione di 130 volontari da avviare nel 2019 nei progetti dei Corpi Civili di Pace da realizzarsi all’estero (112 volontari) e in Italia (18 volontari).

Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del bando, secondo le condizioni indicate. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.

La domanda di partecipazione, redatta secondo le modalità indicate nel Bando, deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto. Le domande trasmesse oltre il termine innanzi stabilito o con modalità diverse da quelle indicate nel bando non saranno prese in considerazione.

Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano presso la nostra sede in via Castelnuovo Rangone 1190, Spilamberto (Mo).

La data di scadenza è Lunedì 8 aprile 2019 (in caso di consegna a mano, entro le ore 12:00).

Overseas ha condiviso la progettazione con VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo nel proporre il progetto dal titolo Seeds of Peace: insieme per promuovere pace e giustizia sociale a Masafer Yatta e Wadi Fukin in Palestina, il quale coinvolgerà complessivamente 4 volontari e ha l’obiettivo di promuovere una cultura di pace e di giustizia sociale, rafforzando il ruolo della società civile nelle comunità di Masafer Yatta e Wadi Fukin (distretto di Betlemme).

Per ulteriori informazioni:

Consulta la pagina ufficiale del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (per bando, requisiti, allegati utili, moduli di candidatura…)

Partecipa al WEBINAR INFORMATIVO ONLINE: Lunedì 25 Marzo ore 14.00. Per partecipare, registrati cliccando qui.

- Se, dopo aver consultato questi riferimenti e partecipato al webinar, hai domande specifiche, puoi scrivere a dariof@overseas-onlus.org