Come donare

Overseas considera le donazioni un segno di partecipazione, da parte degli oblatori, alla realizzazione degli impegni di solidarietà assunti con le comunità locali, nei paesi d'oltremare; un modo unico e insostituibile di dare concretezza ai valori di solidarietà e di fraternità, senza confini. Sono aiuti preziosi e concreti  per chi  ne ha bisogno,  ma anche un'occasione per informarsi, conoscere e prendere a cuore una parte  del mondo in cui viviamo, con un sentimento di solidarietà, gratificante, perchè  sicuramente accresce, in ognuno di noi,  il senso di frarternità universale.

COME DONARE
Informazioni sulle agevolazioni fiscali

bollettino postale:
Indicando nella causale il nome del progetto a cui destinare il tuo contributo.

Banco posta n° 11158417

bonifico bancario:
Indicando nella causale il nome del progetto a cui destinare il tuo contributo.

Banca Popolare Etica
IBAN: IT87E0501802400000000000029

Banca Popolare dell'Emilia Romagna
IBAN: IT73G0538767061000000002465

Carta di credito - PAYPAL

ALTRI MODI DI DONARE

5xmille

La destinazione del 5X MILLE è un altro modo, semplice e accessibile a tutti per sostenere la realizzazone delle attività promosse da Overseas. Basta inserire la propria firma nella casella destinata alle “Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale” nella dichiarazione dei redditi e riportare per iscritto il codice fiscale 80077530378

Partecipazioni e bomboniere solidali
Se vuoi condividere la gioia di una ricorrenza felice in un modo speciale Overseas ti offre buoni motivi di trasformare  le spese per le partecipazioni o le bomboniere in solidarietà. Contattaci.

Con gli acquisti del GAS BioSpilla
Comprare insieme aiuta a diventare consumatori consapevoli e solidali. Il GAS Biospilla ha deciso di destinare il 5% di ogni ordine di spesa a promuovere la sicurezza alimentare attraverso il progetto Overseas in Palestina. Per saperne di più clicca qui.

all’Isola che c’è
Ogni volta che rimetti in uso un oggetto ritirato all’Isola che c’è il tuo contributo è destinato al Progetto Ricostruire sostenibilità in Sri Lanka. Per saperne di più clicca qui.

Lasciti
Overseas può essere destinataria di lasciti consistenti in denaro e altri beni mobili e immobili come pure ricevere il trattamento di fine rapporto o l’assicurazione sulla vita. Per maggiori informazioni sulle modalità e sulle agevolazioni fiscali contattaci.