Data:
Ven, 17/11/2017 - 17:30
corso .png

Venerdì 17 novembre inizia la XII edizione del  corso per volontari della cooperazione internazionale con una conferenza che si terrà nella Sala del Consiglio Comunale in Piazza Grande 16 a Modena alle ore 17.30 dal tema “I significati dell’umanitario nel tempo della globalizzazione alla vigilia del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani”.  Intervengono Silvia Stilli, portavoce AOI e Rosella Bonarrigo, head of migraton Croce Rossa Italiana Sicilia, Guido Barbera, presidente CIPSI. La presenza di Rosella Bonarrigo ci rende particolarmente orgogliosi in quanto Rosella è stata per molti anni nostra collaboratrice in Palestina.

Come tradizione, la conferenza del venerdì rappresenta l'ideale passaggio di consegne tra il gruppo del corso precedente e il gruppo che si appresta a iniziare il percorso di 9 moduli residenziali, ed eventuale stage nelle sedi dei progetti in corso delle associazioni modenesi, che si svolgeranno presso la Casa Overseas. Quest'anno il rinfresco che solitamente conclude l'appuntamento sarà allestito con modalità orientate alla sostenibilità ambientale, dal cibo ai supporti con i quali sarà servito, a cura dei volontari di Servizio Civile Regionale Paola e Merleau.

Materiale promozionale: